Descrizione
Che sono aperte le candidature per la richiesta di contributi per la realizzazione della manifestazione “Inverno Furcese”.
Gli enti e le associazioni locali possono presentare la candidatura a mezzo pec: comune.furci@pec.it ovvero tramite protocollo cartaceo presso l’Ufficio comunale, entro il giorno 31/10/2025.
Alla candidatura dovrà essere allegata la proposta manifestazione che il richiedente intende realizzare: date; descrizione sintetica degli eventi; ogni altra informazione utile.
Le risorse disponibili saranno determinate dalla Giunta comunale, nei limiti delle disponibilità di bilancio.
Criteri per la selezione:
a) finalità pubblica o di interesse pubblico (peso 30/100);
b) contenuto e valore dell'iniziativa (peso 30/100);
c) livello di partecipazione previsto (peso 20/100);
d) presenza o meno di introiti derivanti dall'attività o da sponsorizzazioni e/o contributi di altri Enti pubblici o privati (peso 20/100).
Le iniziative potranno ricevere contributi differenziati.
A conclusione delle iniziative per le quali si è chiesto il sostegno economico, i soggetti beneficiari, per ottenere la liquidazione del contributo, devono presentare, entro il termine di 60 giorni, la seguente documentazione:
a) relazione dettagliata dell'attività svolta o dell'iniziativa realizzata;
b) rendiconto economico dell'attività svolta comprensivo delle voci di entrata, comprese le sponsorizzazioni e gli eventuali contributi concessi da soggetti terzi, nonché le voci di spesa documentabili e sostenute esclusivamente per la realizzazione dell'attività per la quale è concesso il contributo.
La mancata presentazione della documentazione entro il termine indicato comporta la decadenza dal contributo.
Resta fermo quanto previsto in premessa e nel Regolamento comunale Regolamento comunale per la concessione contributi, benefici, vantaggi economici e patrocini, approvato con deliberazione Consiglio Comunale n. 23 dell’8/6/2015.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2025, 18:56