Assegno di natalità per nuclei familiari nei piccoli Comuni di montagna - Scadenza 30.06.2025

Contributi economici per i nuovi nati nei comuni montani dell'Abruzzo.

Data :

21 maggio 2024

Descrizione

La Regione Abruzzo ha reso nota la pubblicazione dell’avviso per l’erogazione di un contributo economico per le famiglie residenti in un Comune montano che hanno registrato un nuovo nato nel nucleo familiare.

L’assegno di natalità, del valore di 2500 euro, viene erogato solo a seguito di presentazione della domanda nel limite dei 180 giorni dalla nascita, pena esclusione dal beneficio.

La domanda deve essere presentata compilando il modulo digitale presente sullo Sportello digitale Regionale - sezione servizio sociale - su cui si accede tramite credenziali di identità digitale intestate al richiedente (SPID).

L'avviso è pubblicato nella sezione "Catalogo servizi", alla voce "sociale". Accesso al sito consentito solo con SPID.

Data di scadenza: 30/06/2025

Di seguito i link per accedere e in allegato è possibile scaricare il bando e la lista dei comuni interessati.

Avviso Regione Abruzzo

Sportello digitale Regionale

Elenco Comuni

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?